PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
La CEIE POWER vuole contribuire attivamente alla lotta alla corruzione. Pertanto si è dotata di un sistema di gestione conforme alla norma internazionale ISO 37001:2016 al fine di prevenire e/o a contenere i rischi e i danni derivanti dal coinvolgimento in atti corruttivi, aumentare la fiducia negli affari commerciali, migliorare la propria reputazione e favorire l’organizzazione nell'adempimento dei propri obblighi giuridici.
Cliccando sul pulsante seguente è possibile visionare la politica per la prevenzione della corruzione:
SEGNALAZIONE DI SOSPETTI
Come previsto dalla ISO 37001 la CEIE POWER ha predisposto un sistema di segnalazione di sospetti allo scopo di prevenire atti corruttivi.
La segnalazione deve essere basata sulla buona fede o su una ragionevole convinzione, di atti di corruzione tentati, presunti o effettivi, o di qualsiasi violazione o carenza concernente il Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione.
Le segnalazioni, che possono pervenire anche in forma anonima, saranno trattate con la massima riservatezza al fine di tutelare il segnalante.
Le segnalazioni possono essere inviate cliccando sul pulsante sotto per compilare un modulo direttamente online:
WHISTLEBLOWING
Inoltre la società ha recepito il decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 relativo alla disciplina in materia di tutela dei segnalanti (cosiddetto whistleblowing) e ha instituito un canale interno di segnalazione utilizzabile come da procedura seguente: