STORIA
STORIA
CEIE POWER S.p.A. è nata il 1° ottobre 2000 dallo scorporo della Divisione Elettrodotti di CEIE S.p.A., azienda attiva sin dal 1963 nella costruzione e manutenzione di stazioni elettriche, cabine primarie e linee elettriche – aeree e interrate – a bassa, media e alta tensione.
Originariamente costituita come società a responsabilità limitata, nel 2007 CEIE POWER ha assunto la forma di Società per Azioni, consolidando la propria struttura organizzativa e la capacità operativa.
Oggi CEIE POWER opera su tutto il territorio nazionale ed è una delle imprese costituenti il Consorzio ITALWORK, nell’ambito del quale realizza interventi di:
progettazione, costruzione e manutenzione di linee elettriche (BT, MT, AT), sia aeree che in cavo interrato;
posa in opera di fibra ottica;
progettazione, costruzione e manutenzione di stazioni elettriche.
Attraverso il Consorzio ITALWORK, CEIE POWER gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di trasmissione nazionale per conto del Gruppo Enel/Terna S.p.A., in virtù di Accordi Quadro attivi su scala nazionale.
Tali contratti includono anche il servizio di pronto intervento H24, con tempi di ripristino guasti sugli elettrodotti entro 48 ore dalla segnalazione, garantendo tempestività e continuità operativa.