La CEIE POWER è una società nata il 01/10/2000 dalla Divisione Elettrodotti della CEIE S.p.A., ditta impegnata fin dal 1963 in attività di costruzione e manutenzione di stazione elettriche e cabine primarie, linee elettriche di bassa, media e alta tensione sia aeree che in cavo interrato. Dalla principale forma giuridica a Responsabilità limitata diventa, nel 2007, una Società per Azioni. La Ceie Power S.p.A. opera su tutto il territorio nazionale, ed è una delle ditte che costituiscono il Consorzio Italwork; nell’ambito dello stesso svolge lavori di progettazione, costruzione, manutenzione di linee elettriche di bassa, media e alta tensione, sia aeree che in cavo interrato, posa in opera di fibra ottica, progettazione, costruzione e manutenzione di stazioni elettriche.

Con il Consorzio Italwork da oltre un decennio effettua la manutenzione ordinaria e straordinaria, attraverso Accordi Quadro per conto del gruppo Enel/Terna S.p.A., dell’intera rete di trasmissione nazionale (incluso il sistema a fibre ottiche).

Questi contratti comprendono l’attività di “pronto intervento” per la manutenzione degli elettrodotti, per i quali è prevista la riparazione entro 48 ore dal verificarsi del guasto.

Dal 2006 la Ceie Power S.p.A. è impegnata anche nel settore "Servizio Luce" riguardante la fornitura di energia elettrica e la gestione della manutenzione ordinaria degli Impianti di Pubblica Illuminazione delle Amministrazioni Locali, nonché l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria inerenti la costruzione ex novo e/o rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione.

Inoltre, da qualche anno, si è affacciata al mondo delle energie rinnovabili attraverso la fornitura in opera di pannelli solari ed impianti fotovoltaici.