MANUTENZIONE ELETTRODOTTI

Negli ultimi anni la Ceie Power S.p.A. si è impegnata in lavori di manutenzione di elettrodotti ad alta tensione sia con mezzi tradizionali che con l'utilizzo di elicotteri.

I lavori di manutenzione riguardano l'eliminazione di tutte quelle anomalie riscontrate durante l'ispezione; in generale tali manutenzioni riguardano la sostituzione di distanziatori, delle sfere di segnalazione ostacolo al volo aereo, la riparazione delle strefolature sui conduttori e sulla fune di guardia e l'esecuzione di giunti. Tra le attività di manutenzione è da ricordare anche il lavaggio degli isolatori.
Per l'esecuzione di tali lavori la nostra società si è dotata di adeguate attrezzature quali particolari piattaforme e cestelli dalle quali gli operatori eseguono le attività di manutenzione.

L'esperienza acquisita nelle attività con l'elicottero sopra descritte ha fatto si che la Ceie Power si sia attrezzata per eseguire le suddette manutenzioni anche con gli elettrodotti in esercizio avendo acquisito la prescritta certificazione a seguito di corsi specialistici frequentati dalle proprie maestranze.

Manutenzione CEIE